Coronavirus e donazione di sangue: ecco i criteri per chi proviene dall’estero

In una nuova circolare diramata a tutti i responsabili delle Strutture regionali di coordinamento e alle Associazioni di donatori, il Centro Nazionale Sangue ha precisato i criteri di sospensione che si applicano per i donatori provenienti dall’Estero.

I cittadini in arrivo dai Paesi dell’Unione Europea, dell’Area Schengen, oltre a Regno Unito, Andorra, Monaco, San Marino e Vaticano non saranno sospesi dalla donazione, mentre per tutti gli altri il periodo di esclusione dovrà essere di almeno 14 giorni.

Rimane invariata la sospensione di almeno 14 giorni per chiunque sia entrato in contatto con soggetti con una documentata infezione da Coronavirus.

Scarica la circolare